Mark Hamlyn Mark Hamlyn (1958 G.B.) ha studiato composizione con Joseph Horovitz,trombone con Peter Goodwin e pianoforte con Steven Savage alla Royal College of Music (Londra) dal 1976-79.
Ha iniziato la sua carriera come trombonista libero professionista a Londra e successivamente si è trasferito a Roma dove ha lavorato come primo trombone nell’Orchestra Sinfonica della RAI.
Come compositore e orchestratore,collabora con Carlo Crivelli e Franco Piersanti per la realizzazione di varie colonne sonore (Ginostra, La Bestia nel Cuore, Il Professore e Al di là delle Frontiere). Con il regista Giacomo Martelli, ha orchestrato e diretto la colonna sonora del film The Listening.
Come arrangiatore ha collaborato con Piero Brega per il c.d.Fuori dal Paradiso,con l’Officina Musicale (suite strumentale da The Dark Side of the Moon) e con D.Short, J.Williams, M.Bartoletti e V.Allegrini (vari arrangiamenti per ottoni).
Composizioni originali includono:musica per la televisione(RAI Educational e T.V.tedesca ARD),musica per il teatro(Officina Musicale e Royal Northcott Theatre G:B.),vari pezzi per ottoni, una serie di opere didattiche per pianoforte e musica per accompagnare i film muti:Easy Street e The Adventurer di Charlie Chaplin.Pubblicata da Edizione Mulph.
Come pianista,suona con l’Orchestra Città Aperta (Chaplin:Tempi Moderni, Il Circo, Luci della Città, La Febbre dell’Oro, Respighi:Le Fontane di Roma), per le registrazioni di musica da film con Franco Piersanti e Carlo Crivelli, e come accompagnatore per vari artisti come David Short, M.Bartoletti e Domenico Adriani.
Insegna pianoforte e composizione nella città di Anguillara.
È socio dell’Orchestra Città Aperta.